ECCO I LIVELLI CHE GLI ANALISTI STANNO OSSERVANDO E CHE DETERMINERANNO IL FUTURO DI BITCOIN

  • Bitcoin ha fatto trading all’interno di un ampio range nelle ultime settimane
  • Questo ha fatto poco per offrire agli investitori con intuizioni sulla tendenza a medio termine della criptovaluta
  • Detto questo, i tori stanno ora cercando di superare il limite superiore di questa gamma, con una rottura confermata e sostenuta che è un segno incredibilmente rialzista per BTC.
  • I top trader stanno ancora esprimendo cautela quando si tratta delle prospettive a breve termine della criptovaluta
  • Un trader osserva che il mancato raggiungimento da parte di BTC di un nuovo massimo superiore a $12.000 sarebbe un triste segnale che suggerisce l’imminenza di una visita a $11.200.

La Bitcoin sta mostrando alcuni segni di forza oggi, mentre i suoi tori si sfidano per spingerla oltre i 12.000 dollari.

Questo livello è stato un punto di contesa per la criptovaluta per diverse settimane ormai, in quanto ogni rally verso questo livello ha portato ad un brusco rifiuto che porta il suo prezzo a scivolare più in basso.

Anche se i tori stanno attualmente testando le acque al di sopra di questo livello, fino a quando il crypto di riferimento non chiuderà una candela giornaliera qui sopra, le sue prospettive a medio termine sono sconosciute.

Un top trader sta notando che, sebbene sia ormai da tempo di parte su Bitcoin Future, un suo mancato raggiungimento di un massimo superiore a questo livello potrebbe indicare che il lato negativo è imminente.

BITCOIN TENTA DI FRANTUMARE LA RESISTENZA DI $12.000 MENTRE I TORI GUADAGNANO SLANCIO

Al momento in cui scriviamo, Bitcoin è in crescita di poco meno del 2% al suo attuale prezzo di 12.150 dollari. Questo è all’incirca il prezzo al quale ha dovuto affrontare diversi duri respingimenti nel corso delle ultime settimane.

Come tale, fino a quando BTC non riuscirà a pubblicare una chiusura giornaliera di candela al di sopra di questo livello, le sue prospettive a breve termine rimangono alquanto sconosciute.

Un fattore che potrebbe spingere questa spinta verso l’alto è la sua chiusura settimanale rialzista della candela al di sopra di $11.700 – che è un livello storicamente importante.

Questo ha segnato la prima chiusura giornaliera e settimanale al di sopra di questo livello dal 2017. Gli analisti credono ampiamente che questo sia un segno incredibilmente positivo per Bitcoin.

TOP TRADER: BTC ANCORA A RISCHIO DI VEDERE IL LATO NEGATIVO, DATO CHE LA RESISTENZA DI $12.000 MANTIENE UNA FORTE RESISTENZA

Nonostante la mossa rialzista che ha fatto oggi, un trader rispettato sta notando che il Bitcoin rimane in una situazione precaria fino a quando non può postare un lasso di tempo superiore a $12.000.

„Intervallo ancora ininterrotto su BTC. Lo stesso gameplan di prima, coprirà qualsiasi cosa vicino ai 12k se non riesce a fare un nuovo massimo, e desidererà qualsiasi cosa vicino agli 11,2k. Se uno di questi due si rompe facilmente in entrambe le direzioni“.

Con la chiusura rapida della candela giornaliera di Bitcoin che si avvicina velocemente, il suo andamento nella prossima ora potrebbe essere vitale per comprendere le sue prospettive a medio termine.